Concorso

transfair tira a sorte
premi per un valore
complessivo di
7’000 CHF.

Hai bisogno di un braccio forte? 

Il tuo sindacato

transfair è un sindacato che si adopera per buone condizioni di lavoro e prestazioni sociali. Come funziona? Come tuo rappresentante, transfair negozia con i datori di lavoro regole vincolanti per sostenerti, promuoverti e tutelarti nel mondo del lavoro. Il sinda-cato si impegna ad esempio per salari equi, condizioni di lavoro innovative e prestazioni sociali eque.

Non sei da solo. transfair ti sostiene e ti fornisce consulenza in caso di divergenze di opinioni con il tuo datore di lavoro e di mobbing. Non solo: transfair negozia contratti collettivi di lavoro solidi e lavora per te anche a livello politico.



La dirigenza ti ascolta quando hai qualcosa di importante da dire? Come tuo rappresen-tante, transfair garantisce che la tua voce venga ascoltata. Conoscere la tua opinione è importante!

Aderisci a transfair!

Il sindacato rappresenta e sostiene i lavoratori del servizio pubblico in modo
indipendente.coraggioso.personale. 

Come membro benefici di 
    • protezione e consulenza giuridica a tutto tondo, 
    • una hotline per richieste urgenti, 
    • corsi di formazione e formazione continua gratuiti, 
    • e numerosi sconti per i giovani.

Motivazioni valide per apprendisti

    • Adesione per gli apprendisti delle categorie Trasporti pubblici e  Amministrazione pubblica (gratuita)
    •Quota di iscrizione per gli apprendisti delle categorie Posta/Logistica e Comunicazione (5 CHF/mese)
    • Buono cinema del valore di 19 CHF come omaggio di benvenuto
    • Premio di 150 CHF in caso di rinnovo dell’adesione al termine dell’apprendistato

Non lasciarti sfuggire i Molteplici agevolazioni  e Aderire  subito a transfair!

Come apprendista paghi al massimo 5 franchi al mese; a seconda dell’azienda formativa, l’adesione è persino gratuita. 

Vinci con transfair!

Ogni anno viene indetto un interessante concorso. Quest’anno il sindacato tira a sorte premi per un valore complessivo di 7’000 CHF. Vinci come primo premio una e-bike di CYLAN oppure altri splendidi premi come un Apple Watch, un Samsung Galaxy Watch o 10 buoni di Hotelcard del valore di 99 CHF ciascuno. 

Condizioni di partecipazione: i premi non sono convertibili in denaro contante. In merito al concorso non si tiene alcuna corrispondenza. Sono escluse le vie legali. Il partecipante al concorso accetta che i suoi dati siano utilizzati a fini commerciali. Termine di parteci-pazione: 31 dicembre 2023. I vincitori verranno estratti il 20 gennaio 2024 e informati via e-mail.

Scorri verso il basso, compila il modulo e vinci con un po’ di fortuna una e-bike, un Apple Watch, un Samsung Galaxy Watch o buoni di Hotelcard per un valore complessivo di 7'000 CHF.

La commissione giovanile di Travail.Suisse

Jeunesse Suisse  è la voce dei giovani delle cinque organizzazioni: Syna, Hotel & Gastro Union, transfair, SCIV e OCST. Queste cinque organizzazioni rappresentano in totale 150’000 membri di tutti i settori. 

La commissione giovanile si adopera affinché gli interessi economici, politici e sociali dei giovani vengano tenuti nella giusta considerazione. Inoltre, rappresenta gli interessi dei lavoratori e, tramite le sue attività, amplifica la voce dei ragazzi e dei giovani adulti nel mondo del lavoro, nella politica e nella società.

La tua opinione conta! Partecipa attivamente alla discussione su temi che ti preoccupano nella vita quotidiana o nella formazione.

Posta/Logistica

transfair si impegna a favore di posti d’impiego e condizioni di lavoro interessanti per tutto il personale della Posta . Il sindacato persegue questo stesso obiettivo anche per i collaboratori dei fornitori di servizi postali privati. A questo scopo vengono negoziati contratti collettivi di lavoro e svolte trattative salariali a cadenza annuale.

La liberalizzazione del mercato postale perseguita dal Consiglio federale si sta già ripercuotendo sulle condizioni di lavoro. In questo processo transfair si batte per le opportunità di sviluppo e la sicurezza del posto di lavoro dei collaboratori.

transfair è partner sociale riconosciuto della Posta Svizzera (p.es. AutoPostale SA, PostFinance SA, Servizi logistici, RetePostale SA ecc.)

ICT

transfair si adopera a favore di condizioni di lavoro interessanti nella categoria ICT , della quale fanno parte i membri transfair di Swisscom e delle sue filiali. Il settore è protagonista di un vero e proprio boom, caratterizzato da una rapida evoluzione e un contesto sempre più competitivo.

transfair segue l’applicazione dei contratti collettivi di lavoro negoziati e amplia il diritto alla partecipazione. Il sindacato cerca e intensifica il dialogo con le imprese del settore delle telecomunicazioni. 

transfair è partner sociale riconosciuto di Swisscom che comprende cablex SA e local-search.ch, membri del gruppo Swisscom oppure titolari di una partecipazione di maggioranza in Swisscom.

Trasporti pubblici

Le imprese dei trasporti pubblici  dipendono in larga parte dalle istituzioni pubbliche (Confederazione, Cantoni) e devono fornire sempre più servizi a fronte di un compenso inferiore. In questo contesto, transfair si batte per buone condizioni di lavoro, sicurezza del posto di lavoro e opportunità di sviluppo per il personale.

In collaborazione con le principali ferrovie svizzere (FFS, BLS, SOB, THURBO, TPF ecc.) e il Centro di formazione login, transfair ha negoziato contratti collettivi di buon livello. Il sindacato ha fatto valere le proprie richieste anche nell’ambito dei sistemi salariali delle FFS, del Cantone Ticino (incl. TILO e TPL Trasporti Pubblici Luganesi) e di altre imprese dei trasporti pubblici.

transfair è partner sociale riconosciuto delle FFS e delle principali ferrovie regionali tra cui BLS, Verkehrsbetriebe Zürich, TILO, Ferrovia Retica e TPF.

Amministrazione pubblica

La crisi finanziaria determina lo sviluppo del bilancio federale nei prossimi anni. Con questa premessa incombono nuove misure di risparmio a discapito dei collaboratori della Confederazione. transfair si oppone con tutta la sua forza a tali provvedimenti.

transfair si impegna a favore di condizioni di lavoro eque e innovative per i collaboratori della Confederazione . Il sindacato intrattiene un partenariato sociale integro a tutti i livelli gerarchici dei dipartimenti e degli uffici nonché dell’amministrazione decentrale con il diretto coinvolgimento dei suoi membri.

transfair è partner sociale riconosciuto dell’Amministrazione federale, del settore PF, di METAS, dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, di PUBLICA e della FINMA.

Partecipa e vinci!

Abbonamento alla newsletter?

Vielen Dank für deine Anmeldung!

transfair tira a sorte premi per un valore complessivo di 7’000 CHF. 

Compila il modulo in tutte le sue parti e clicca su «Invia». Se sarai fortunato, potrai vincere una e-bike, un Apple Watch, un Samsung Galaxy Watch o buoni di Hotelcard!

Come membro di transfair, la vittoria è già sicura! Aderisci subito  e beneficia non solo di un partner forte, ma anche di innumerevoli agevolazioni.