Concorso

Vincere 3 buoni Digitec
CHF 1000

Hai bisogno di un braccio forte? 

Il tuo sindacato

transfair è un sindacato che si adopera per buone condizioni di lavoro e prestazioni sociali. Come funziona? Come tuo rappresentante, transfair negozia con i datori di lavoro regole vincolanti per sostenerti, promuoverti e tutelarti nel mondo del lavoro. Il sinda-cato si impegna ad esempio per salari equi, condizioni di lavoro innovative e prestazioni sociali eque.

Non sei da solo. transfair ti sostiene e ti fornisce consulenza in caso di divergenze di opinioni con il tuo datore di lavoro e di mobbing. Non solo: transfair negozia contratti collettivi di lavoro solidi e lavora per te anche a livello politico.



La dirigenza ti ascolta quando hai qualcosa di importante da dire? Come tuo rappresen-tante, transfair garantisce che la tua voce venga ascoltata. Conoscere la tua opinione è importante!

Aderisci a transfair!

Il sindacato rappresenta e sostiene i lavoratori del servizio pubblico in modo
indipendente.coraggioso.personale. 

Come membro benefici di 
    • protezione e consulenza giuridica a tutto tondo, 
    • una hotline per richieste urgenti, 
    • corsi di formazione e formazione continua gratuiti, 
    • e numerosi sconti per i giovani.

Non lasciarti sfuggire i Molteplici agevolazioni  e Aderire  subito a transfair!

Come apprendista paghi al massimo 5 franchi al mese; a seconda dell’azienda formativa, l’adesione è persino gratuita. Se hai finito l’apprendistato e hai meno di 22 anni, paghi solo 22 franchi al mese. 

Vinci con transfair!

Ogni anno viene indetto un interessante concorso , riservato a tutte le persone d’età inferiore a 25 anni. Quest’anno il sindacato mette in palio buoni Digitec del valore di CHF 1000

Condizioni di partecipazione: i premi non sono convertibili in denaro contante. In merito al concorso non si tiene alcuna corrispondenza. Sono escluse le vie legali. Il partecipante al concorso accetta che i suoi dati siano utilizzati a fini commerciali. Termine di parteci-pazione: 31 dicembre 2020. I vincitori verranno estratti il 20 gennaio 2021 e informati via e-mail.

Scorri verso il basso, compila il modulo e con un po’ di fortuna potrai vincere 1 dei 3 buo-ni di Digitec per un valore complessivo di CHF 1000 (1° premio: CHF 600, 2°: CHF 250, 3°: CHF 150)

La commissione giovanile di Travail.Suisse

Jeunesse Suisse  è la voce dei giovani delle cinque organizzazioni: Syna, Hotel & Gastro Union, transfair, SCIV e OCST. Queste cinque organizzazioni rappresentano in totale 150’000 membri di tutti i settori. 

La commissione giovanile si adopera affinché gli interessi economici, politici e sociali dei giovani vengano tenuti nella giusta considerazione. Inoltre, rappresenta gli interessi dei lavoratori e, tramite le sue attività, amplifica la voce dei ragazzi e dei giovani adulti nel mondo del lavoro, nella politica e nella società.

La tua opinione conta! Partecipa attivamente alla discussione su temi che ti preoccupano nella vita quotidiana o nella formazione.

Posta/Logistica

transfair si impegna a favore di posti d’impiego e condizioni di lavoro interessanti per tutto il personale della Posta . Il sindacato persegue questo stesso obiettivo anche per i collaboratori dei fornitori di servizi postali privati. A questo scopo vengono negoziati contratti collettivi di lavoro e svolte trattative salariali a cadenza annuale.

La liberalizzazione del mercato postale perseguita dal Consiglio federale si sta già ripercuotendo sulle condizioni di lavoro. In questo processo transfair si batte per le opportunità di sviluppo e la sicurezza del posto di lavoro dei collaboratori.

transfair è partner sociale riconosciuto della Posta Svizzera, in particolare di RetePostale, PostFinance, PostMail e Swiss Post International.

Comunicazione

transfair si adopera a favore di condizioni di lavoro interessanti nella categoria Comunicazione , della quale fanno parte i membri transfair di Swisscom e delle sue filiali. Il settore è protagonista di un vero e proprio boom, caratterizzato da una rapida evoluzione e un contesto sempre più competitivo.

transfair segue l’applicazione dei contratti collettivi di lavoro negoziati e amplia il diritto alla partecipazione. Il sindacato cerca e intensifica il dialogo con le imprese del settore delle telecomunicazioni. 

transfair è partner sociale riconosciuto di Swisscom che comprende cablex SA e local-search.ch, membri del gruppo Swisscom oppure titolari di una partecipazione di maggioranza in Swisscom.

Trasporti pubblici

Le imprese dei trasporti pubblici  dipendono in larga parte dalle istituzioni pubbliche (Confederazione, Cantoni) e devono fornire sempre più servizi a fronte di un compenso inferiore. In questo contesto, transfair si batte per buone condizioni di lavoro, sicurezza del posto di lavoro e opportunità di sviluppo per il personale.

In collaborazione con le principali ferrovie svizzere (FFS, BLS, SOB, THURBO, TPF ecc.) e il Centro di formazione login, transfair ha negoziato contratti collettivi di buon livello. Il sindacato ha fatto valere le proprie richieste anche nell’ambito dei sistemi salariali delle FFS, del Cantone Ticino (incl. TILO e TPL Trasporti Pubblici Luganesi) e di altre imprese dei trasporti pubblici.

transfair è partner sociale riconosciuto delle FFS e delle principali ferrovie regionali tra cui BLS, Verkehrsbetriebe Zürich, TILO, Ferrovia Retica e TPF.

Amministrazione pubblica

La crisi finanziaria determina lo sviluppo del bilancio federale nei prossimi anni. Con que-sta premessa incombono nuove misure di risparmio a discapito dei collaboratori della Confederazione. transfair si oppone con tutta la sua forza a tali provvedimenti.

transfair si impegna a favore di condizioni di lavoro eque e innovative per i collaboratori della Confederazione . Il sindacato intrattiene un partenariato sociale integro a tutti i livelli gerarchici dei dipartimenti e degli uffici nonché dell’amministrazione decentrale con il diretto coinvolgimento dei suoi membri.

transfair è partner sociale riconosciuto dell’Amministrazione federale, del settore PF, di METAS, dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, di PUBLICA e della FINMA.

Partecipa e vinci!

Abbonamento alla newsletter?

Vielen Dank für deine Anmeldung!

Vinci buoni di Digitec!

FCompila il modulo in tutte le sue parti e clicca su «Invia». Se sarai fortunato, potrai vincere 1 di 3 buoni Digitec del valore di CHF 1000. 

Come membro di transfair, la vittoria è già sicura! Aderisci subito  e beneficia non solo di un partner forte, ma anche di innumerevoli agevolazioni.